Ionizzata

Si parla di ionizzazione quando le molecole si disgregano dalla loro forma stabile liberando elettroni.
In poche parole nel caso dell'acqua il processo di ionizzazione permette una scissione dei legami delle molecole di idrogeno ed ossigeno facilitando l'assorbimento dell'acqua stessa già direttamente dalle mucose della bocca. Questo processo velocizza l'assorbimento, apporta una maggior quantità di ossigeno nel sangue e permette un'idratazione profonda delle cellule del corpo.

In pratica quello che succede all'acqua anche quando scorre energicamente e impatta con forza tra le rocce e i minerali in natura. Purtroppo pero' le molecole tendono a riorganizzarsi piuttosto velocemente e la maggior parte della popolazione vive abbbastanza lontano da una sorgente di alta montagna che eroghi anche acqua abbastanza pura. Fortunatamnte  dispositivi  per acqua alcalina ci vengono incontro per avere sempre a portata di mano tutti i benefici dell'acqua ionizzata, erogando, attraverso la tecnologia di elettrolisi, la preziosa Acqua Alcalina ionizzata!



Ionizzazione
La ionizzazione consiste nella generazione di uno o più ioni a causa della rimozione o addizione di elettroni da una entità molecolare neutra (cioè atomi o molecole), che può essere causata da collisioni tra particelle o per assorbimento di radiazioni (come nel caso dei brillamenti solari). Gli atomi o le molecole che hanno un numero di elettroni minore del numero atomico, rimangono carichi positivamente e prendono il nome di "cationi"; quelli che hanno un numero di elettroni maggiore del numero atomico, rimangono carichi negativamente e prendono il nome di "anioni".

Il processo di ionizzazione
Per togliere un elettrone ad un atomo, e quindi farlo diventare uno ione, gli si può fornire una certa quantità di energia, che viene chiamata energia di ionizzazione, e che varia a seconda della specie atomica. Naturalmente, più gli elettroni sono vicini al nucleo (come nei non metalli), tanto maggiore è la quantità di energia, che deve essere somministrata per allontanare gli elettroni dall'atomo.

"Normalmente" un atomo ha una carica elettrica complessiva pari a zero; ci sarà nel suo nucleo un certo numero di protoni e neutroni circondati da elettroni, ed il numero degli elettroni sarà uguale a quello dei protoni. In certe circostanze tuttavia uno o più elettroni possono venire strappati via dall'atomo; questo fenomeno è detto ionizzazione. Occorre una certa energia per provocare questa separazione; ciò può avvenire, se l'atomo assorbe un fotone altamente energetico (per esempio, nell'ultravioletto, o con energia ancora maggiore), oppure talvolta facendo collidere l'atomo con un altro atomo o ione in un gas molto caldo. Alla fine però l'atomo ed il suo elettrone perduto tenderanno a ricombinarsi; quando ciò avviene, viene emesso un fotone.

Autoionizzazione dell'acqua
Nell'acqua pura gli atomi di idrogeno hanno una debole tendenza a separarsi dagli atomi di ossigeno. Questo atomo di idrogeno passa nella soluzione sotto forma di ione H⁺, che tende a legarsi subito con un altro atomo di ossigeno di una molecola di H₂O, formando così lo ione complesso H₃O⁺ (ione idronio). Di conseguenza, viene a formarsi uno ione ossidrile OH⁻.
Cioè:
2H₂O ⇄ H₃O⁺ + OH

fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Ionizzazione