Foto

Biografia del dott. Hiromi Shinya

Il dott. Hiromi Shinya è noto per essere il pioniere della chirurgia colonscopica (la Tecnica Shinya), ed infatti è stato proprio lui ad eseguire il primo intervento non invasivo al colon. Facendo uso del colonscopio da lui stesso inventato, ha scoperto la possibilità di esaminare ed operare a livello del colon senza praticare incisioni addominali.

Il dott. Shinya è Professore di Chirurgia presso l'Albert Einstein College of Medicine e Primario dell'Unità Endoscopica del Beth Israel Hospital di New York, nonché consulente Maeda dell'Ospedale e della Clinica giapponese Gastrointestinale Hanzomon. Nato in Giappone, il dott. Shinya ha completato gli studi di medicina sia in Giappone che negli Stati Uniti.

Il dott. Shinya ha oggi più di 70 anni e continua la pratica quotidiana della medicina, trascorrendo 6 mesi all'anno a New York e gli altri 6 a Tokyo. È il medico più famoso del Giappone, nonché medico ufficiale della famiglia reale e dei principali funzionari governativi. Negli Stati Uniti, i suoi pazienti sono personalità del mondo dello spettacolo e Presidenti. Il dott. Shinya è il Vice Presidente dell'Associazione Medici Giapponesi negli USA ed è inoltre uno speaker molto richiesto a livello internazionale.
Il Fattore Enzima è il suo primo libro in lingua inglese, basato sul bestseller, di cui egli stesso è autore, How to Live Long and Never Be Sick (Come vivere a lungo e non ammalarsi mai), che ha venduto oltre due milioni di copie dalla sua pubblicazione nel 2006.
Nel 2012 viene pubblicato in italiano il suo ultimo libro: Microbi e Immunità
Vedi tutti i libri del Dr. Shinya

Sotto alcune foto di suoi trattamenti con Acqua Ionizzata Alcalina.