Health cooking

Per il salutare utilizzo è necessario lavare accuratamente tutti i prodotti, sia che arrivino dal proprio orto che dal supermercato. Anche i prodotti biologici potrebbero contenere sostanze indesiderate, per via dell’esposizione a fertilizzanti naturali (letame, sangue e corna di bue, stallatico, farine di pesce, farine di soia,….) che spesso derivano da animali allevati con antibiotici, ormoni, coloranti, e cibi di sintesi od OGM e ad elementi esterni come l’inquinamento atmosferico che intacca aria e acque. O ancora da disinfettanti ammessi anche in agricoltura biologica.
La vostra fortuna e quella di poter disporre di una potente macchina ionizzante che produce fino a 5 tipi di acqua, potrete cosi’ mantenere il vostro cibo salutare e pulito sempre!
Combinando Acqua Acida Forte (pH 2,5), Acqua Alcalina Forte (pH 11,5), e l'Acqua Ionizzata Alcalina (pH 9,5), il vostro cibo sarà pronto per essere gustato al meglio!

I tre semplici passaggi per assicurarsi che il cibo sia sano e privo di sostanze chimiche sono:
  • Immergere frutta, verdura, uova, pesce e carne in una ciotola di Acqua Acida Forte per 10 minuti. Acqua Acida Forte serve a disinfettare e rimuovere batteri dal vostro cibo. Si puo’ immergere prima o dopo aver tagliato o tritato il vostro cibo.
  • Trasferire in una ciotola contenete Acqua Alcalina Forte, e lasciare il vostro cibo in ammollo per 15-20 minuti. Acqua Alcalina Forte è un ottimo emulsionante per la rimozione di pesticidi e altre sostanze tossiche dal vostro cibo.
  • Sciacquare bene con Acqua Ionizzata Alcalina prima di mangiare o cucinare.
Soprattutto se gli alimenti sono stati acquistati è allora necessario utilizzare il dispositivo per acqua alcalina e per pulire e lavare le sostanze che vengono utilizzate dai produttori (pesticidi, fertilizzanti, ecc.…). I pesticidi sono in genere su base oleosa per resistere all’acqua piovana e alle irrigazioni, inoltre anche le acque piovane e l’acqua del rubinetto non sempre ne sono privi! Acqua Alcalina Forte  ha capacità emulsionanti è quindi in grado di spezzare le molecole oleose e rimuoverle. Cosa che invece la comune acqua di rubinetto non puo’ fare.
Ecco perché lavare i propri cibi con Acqua Alcalina Forte deve diventare un abitudine.


Ecco alcuni consigli per i vostri prodotti:
  1. Comprare sempre frutta e verdure di stagione al fine di avere un prodotto piu’ fresco possibile. 
  2. Scegliere prodotti maturi.
  3. Diventare pignoli, tenere la carne e il pesce separati dagli altri alimenti.
  4. Lavarsi le mani prima di toccare qualsiasi cibo crudo.
  5. Immergere ogni parte della vostra frutta e verdure anche se non avete intenzione di mangiare la buccia o la scorza.
Avete pulito la vostra frutta, verdura carne pesce e uova ? Allora è arrivato il momento di cucinare un delizioso pasto salutare!
Per ulteriori informazioni su come preparare pasti e alimenti con Acqua Ionizzata Alcalina , visita la nostra pagina Acqua Ionizzata Alcalina in cucina.
Cucinare con Acqua Ionizzata Alcalina e idratatarsi con questa Acqua è un passo importante verso la salute fisica ed una dieta sana, che è fondamentale per il benessere generale dell'organismo.
Mangiare sano per avere un corpo sano!

È possibile massimizzare gli utilizzi della vostra macchina ionizzante  imparando a cucinare alimenti sani con i 3 diversi tipi di acqua che potrete produrre.

Ecco alcuni consigli d’utilizzo di Acqua Ionizzata Alcalina:
  • E’ possibile sostituire l’acqua che utilizzate per cucinare le vostre ricette con Acqua Ionizzata Alcalina e rendere il vostro cibo più nutriente e squisito!
  • Per la preparazione di alimenti, far bollire le verdure ecc…nell’Acqua Ionizzata Alcalina a pH 9,5 per farne risaltare il sapore e quindi utilizzare meno sale e condimenti.
  • Per preparare caffe’, tisane, tè mantenendo sapore e aroma. Utilizzare Acqua Ionizzata Alcalina vi permetterà di mantenere il sapore pieno e ricco, utilizzando meno prodotto, grazie alla capacità estrattiva dell’acqua.
  • Cucinare minestre, stufati con Acqua Ionizzata Alcalina permetterà di esaltare il sapore di tutti gli ingredienti mantenendo la pietanza tenera, succosa e gustosa. In questo modo si evita di utilizzare troppi condimenti e potrete ridurre l’utilizzo del sale che puo’ essere nocivo per la salute quando in eccesso.
  • Usare Acqua Ionizzata Alcalina anche per la cottura a vapore permetterà di infondere piu’ sapore alle vostre pietanze, mantenendo le sostanze nutritive degli alimenti.
  • Far bollire la pasta integrale, i cereali, i legumi per avere un calcio piu’ biodisponibile e deliziosamente sano.
  • Preparare un sano brodo fatto in casa con Acqua Ionizzata Alcalina! Una volta che le verdure sono state correttamente pulite, è possibile riporre i pezzi che non servono subito, nel congelatore. Una volta che avrete circa 3 o 4 chili di pezzi di verdura, sarete pronti per cucinare un delizioso e saporito brodo vegetale con Acqua Ionizzata Alcalina. Se avete guardato l'etichetta della maggior parte dei brodi presenti al supermercato, saprete che sono in gran parte costituiti da sale, sciroppo di fruttosio, aromi ("sapori"artificiali), glutammato monosodico, lieviti, grassi animali e vegetali, e conservanti. Allora perché non mangiare sano utilizzando brodi fatti in casa cucinati con Acqua Ionizzata Alcalina .
Statistiche affermano che il 27% degli alimenti viene generalmente sprecato, ad esempio bucce e scorze ricchissime di vitamine e minerali vengono gettate pensando che siano non sane e piene di pesticidi. In realtà gli insetticidi utilizzati sono spesso sistemici, ovvero trattando una parte della pianta il principio attivo arriva comunque in ogni parte di essa, anche all’interno. Le piccole molecole di Acqua Alcalina Forte sono in grado di penetrare in profondità nei tessuti e detossinarli in modo ottimale.
Con piccoli accorgimenti come questi potrete risparmiare e mangiare sano, anche le bucce ricche di vitamine, tutto nello stesso tempo!

Potete integrare in diversi modi il vostro dispoitivo di Acqua Ionizzata Alcalina  nella vostra cucina!
Siate creativi ed esploratori e cucinate con amore e passione!