Nelle Pulizie

Le pulizie nell'ambiente in cui viviamo sono indispensabili, per la salute di tutta la famiglia. Il senso di ordine e di pulito puo' donare un senso di calma e serenità.
Pulire però per molti implica l'utilizzo di detersivi e sostanze chimiche  nocive, senza sapere che con un ottimo dispositivo per produrre differenti tipi di Acqua Ionizzata si puo' ottenere lo stesso risultato risparmiando molti soldi e salvaguardando la nostra salute, quella dei nostri cari e quella dell'ambiente.



L'Acqua Ionizzata  è davvero il metodo piu' "ECO" per lavare e fare le pulizie in casa, in ufficio, in azienda, al ristorante, in qualsiasi luogo: è ECO-logico, ECO-sostenibile, ECO-compatibile, ECO-nomico, ECO-friendly!

Molti detersivi e saponi in commercio vengono dichiarati naturali ed ecologici... ma non è cosi! E' molto semplice, verificate i vostri saponi o detersivi, se fanno schiuma non sono biologici al 100%.
Infatti la maggior parte di questi detersivi contiene agenti schiumogeni (e la schiuma non lava!), EDTA, parabeni, betaine, profumi di sintesi, coloranti, SLS, etosillati, formaldeide, Peg, ecc. 
Alcuni detersivi vengono dichiarati Naturali dichiarando che sono di derivazione vegetale biologica, ma attenzione! Questo significa che sono ottenuti da materie prime vegetali trasformate pero' con processi chimici che utilizzano sostanze di sintesi, oppure sono addizionati di tensiottivi di sintesi.
Altri tensioattivi naturali sono quelli dall’olio di cocco; la copra di cocco (la parte interna della noce, quindi una piccola porzione del cocco) contiene il 35% di olio che viene estratto con un processo a 2 stadi: il primo è la pressione, il secondo è con l’uso di solventi chimici. L’olio così ottenuto viene sottoposto a lavorazioni con l’impiego di sostanze di sintesi per ottenere il tensioattivo; la maggior parte di questi tensioattivi è prodotta da multinazionali. Dalla piantagione del cocco al prodotto finito la quantità di energia impiegata è molto alta.

L'Acqua Ionizzata Alcalina invece è semplice ed efficace, e a costo praticamente nullo, se non per il costo iniziale del dispositivo,  e praticamente solo l'acqua dell'acquedotto che arriva comodamente in casa e un minimo di elettricità. Acquistando uno tra i migliori dispositivi elettrolitici per la ionizzazione conti fatti risparmierete davvero molti soldi poichè si ammortizza davvero in poco tempo e inoltre sarete in prima fila nel salvaguardare l'ambiente e il benessere vostro e dei vostri cari sfruttandone tutti i benefici.


Acque Diverse per Sporco o Materiali Diversi

Pulire i Pavimenti

Anche i tuoi pavimenti saranno brillanti e facilmente puliti con AcquaA cida . E se hai necessità di sgrassarli Acqua Alcalina Forte è la soluzione migliore. Mentre se vuoi disinfettare e sanificare le superfici utilizza Acqua Acida Forte. Ricorda che per un pavimento piu' lucido è sufficiente uno strofinaccio e Acqua Acida.

Taglieri e Accessori in Legno

Sterilizza i taglieri e tutti gli oggetti in legno da cucina con Acqua Acida Forte , abbatterai la carica batterica e toglierai eventuali odori. Usando la Acqua Acida Forte eviterai di usare saponi e sostanze chimiche che il legno assorbirebbe e cederebbe poi agli alimenti con cui entrerà in contatto.

Lavare i Piatti e Altri Accessori

Acqua Alcalina Forte permette di utilizzare una minore quantità di detersivo per i piatti e le stoviglie. Risparmierete sulla bolletta dell'acqua, poiché solo un terzo o un quarto del normale quantitativo di acqua è sufficiente per sciacquare via il detersivo. Utile anche per lavare strofinacci o oggenti unti.

Sapone Naturale

Per preparare un sapone completamente naturale e sbiancante è possibile usare le noci del sapone con Acqua Acqua Alcalina Forte e a piacere un olio essenziale puro e naturale al 100% per la profumazione (ideale l'olio essenziale di Lavanda Hybrida o Fine)
Schiacciare le noci del sapone, poi sbollentarle in Acqua Alcalina Forte e lasciarle tutta la notte. Poi frullare il composto la mattina seguente. Lasciare riposare per un paio d'ore, mescolando di tanto in tanto. Filtrare il liquido con una garza. Aggiungi il tuo olio essenziale favorito (lavanda è una splendida aggiunta a questo detersivo biologico). Utilizzare da 1/2 tazza a 1 tazza di detersivo per ogni carico di lavaggio.

Pulizia in Cucina

Acqua Alcalina Forte, ottima per eliminare tracce di olio, macchie difficili e per la pulizia generale in cucina. Eccellente anche per lo sporco piu' ostinato.
Il forte potere assorbente e la capacità di emulsonare le sostanze grasse rimuoverà facilmente dalle superfici da pulire residui di unto e grasso. Eccellente anche macchie di caffè, vino, salsa di soia..

Lavare i Panni

Aggiungere 1 o piu' litri di Acqua Alcalina Forte nel serbatoio della tua lavatrice al posto del detersivo. Per abiti più puliti e più brillanti naturalmente. E anche per le persone che sono sensibili alle sostanze chimiche, è un ottima soluzione, infatti questo processo non ha effetti collaterali.

Stoviglie piu' Lucide e Brillanti

Piatti, bicchieri, stoviglie risulteranno piu' puliti e brillanti se dopo il lavaggio verranno risciacquati con Acqua Beauty.
Ottima anche per pulire e lucidare al massimo i piani di cottura in vetro o acciaio, finestre, forno, lame e coltelli, oggetti di cristallo, etc..

Disinfezione Utensili, Spazzolini da denti

Per sterilizzare accessori, contenitori, utensili, spazzolini da denti, ascigamani, strofinacci, ecc... E' possibile utilizzare uno spray con Acqua Acida Forte, vaporizzando gli oggetti. L'immersione in una bacinella contenente quest'acqua assicura una sterilizzazione profonda.

Pulire i Vetri

Acqua Acida e un panno morbido sono piu' che sufficienti per pulire qualsiasi superficie in vetro senza lasciare nessun alone. I vostri vetri risplenderanno e avrete usato solo Acqua, risparmiando soldi e salvaguardando l'ambiente.

Residui Ostinati

Alcuni residui sono ostinati da pulire come qelli a base di tannini o delle pentole bruciate. Per eliminare le tracce di tannino dalle tazze da tè e per pulire pentole e padelle bruciate risciacquate con Acqua Acida
Per rimuovere invece macchie di sporco e grasso vecchio, lasciare in ammollo in Acqua Acida per 24 ore.

Sterilizzare le Mani

Lavarsi bene le mani prima di cucinare è un aspetto importante dell'igiene alimentare per evitare proliferazioni batteriche.
Lavate le mani accuratamente, quindi risciacquate con Acqua Acida Forte per disinfettarle.

Trattare gli Oggetti di Metallo

Gli oggetti di metallo, come i coltelli, che sono soggetti alla ruggine, possono corrodersi se lavati con Acqua Acida Forte. Tuttavia se presentano ruggine strofinate energicamente con Acqua Acida Forte e poi sciacquate con Acqua Acida e asciugate con un panno per una durata maggiore dei vostri utensili di metallo.

Tubature Intasate

Acqua Acida Forte è particolarmente utile anche per le tubature intasate, versarne un paio di bicchieri nello scarico, attendere qualche minuto e poi sciaquare con acqua di rubinetto. Per un uso prolungato dell'Acqua Acida Forte, proteggete il lavandino ed i tubi di scarico dalla corrosione facendo scorrere contemporaneamente acqua di rubinetto. Avrete tubature sempre pulite senza inquinare l'ambiente!