Differenza tra acque

Cos'è Acqua Ionizzata Alcalina?

L'Acqua Ionizzata Alcalina è la deliziosa e salutare acqua ottenuta grazie alla tecnologia innovativa di di un'azienda giapponese. I dispositivi prodotti da tale azienda non solo provvedono a filtrare le sostanze chimiche nocive dall'acqua corrente, ma producono anche l'Acqua Ionizzata Alcalina e acqua acida attraverso il processo di ionizzazione. Questi tipi di acqua possono essere usati per gli scopi più disparati: bere, cucinare, pulire e per scopi di bellezza. 


Problemi dell'acqua di uso comune:

Acqua corrente
L'acqua del rubinetto è più salutare rispetto alle bibite disponibili in commercio. Secondo l’Environmental Working Group, dal 2004 nell’acqua che scorre nei rubinetti americani ed europei sono state trovati in media 315 inquinanti e oltre la metà di queste sostanze non sono regolamentate e possono, quindi, essere presenti in qualsiasi quantità.
Considerato l'attuale livello di contaminazione, la gente comune non sempre si fida a bere l'acqua del rubinetto; non stupisce, quindi, che la richiesta di Acqua Ionizzata Alcalina sia costantemente in aumento. È più sana, è meno cara ed è più buona e soprattutto salutare.

Acqua Corrente trattata a mezzo caraffe filtranti
Tutt'altro che migliorare la qualità dell'acqua! Secondo il Ministero della Salute, le caraffe filtranti non farebbero altro che peggiorare le proprietà dell’acqua che arriva nelle nostre case, compromettendone addirittura, in qualche caso, “le caratteristiche di potabilità”.
Sulla presunta pericolosità delle caraffe filtranti sono state aperte anche delle inchieste nei mesi scorsi.  Tra i vari aspetti anche la scorretta manutenzione delle caraffe, infatti, rischia di alterare, nel tempo, le proprietà dell’acqua di rubinetto, fino a rischiare di renderla non più potabile. I filtri delle caraffe servono solo a rendere l’acqua più gradevole, ma non hanno la capacità di migliorarne le caratteristiche fisico-chimiche: "Questi apparecchi hanno l’unico scopo di modificare le proprietà organolettiche: sapore, odore, colore – si legge nella relazione tecnica allegata al decreto – Una manutenzione inadeguata potrebbe addirittura far sì che nel tempo l’acqua in uscita perda le caratteristiche di potabilità, come i corretti valori di Ph."

Acqua in bottiglia
L'acqua imbottigliata non è necessariamente più sana di quella corrente, tuttavia ha un costo nettamente maggiore! Benché sia generalmente ritenuta più sana, non vi sono garanzie di una sua salubrità superiore rispetto all'acqua del rubinetto. L'unica differenza sta nei minerali aggiunti, di cui però non sono stati provati gli effetti benefici.
 Secondo uno studio, condotto per quattro anni dal Natural Resources Defense Concile, 1/3 dell’acqua imbottigliata testata mostra livelli di contaminazione che superano di gran lunga i limiti consentiti. L’acqua in bottiglia è di solito leggermente acida, il che può influire sui livelli di pH del nostro corpo... Questo perchè, nonostante la dichiarazione in etichetta che riporta i valori alla fonte, le lavorazioni, la conservazione, il trasporto, lo stoccaggio e l'imballaggio ne alterano notevolmente i valori originari, portando alle nostre bocche qualcosa di molto diverso di quanto dichiarato in etichetta.
Sempre piu studi e pubblicazioni dimostrano inoltre che sostanze nocive contenute nella plastica come BPA e Ftalati vengono rilasciati nei cibi e nei liquidi, mimando un'azione ormonale nel corpo e provocando cosi patologie e tumori ormono dipendenti.
Per non menzionare, infine, il disastro ambientale provocato dalla produzione e dallo smaltimento delle bottiglie di plastica.

Acqua ad osmosi inversa
 Si tratta di un sistema di filtraggio che, sebbene possa risultare efficace in aree che non ricevono acqua municipale, pone tuttavia un problema: sostanze chimiche pericolose, quali pesticidi, erbicidi e cloro, che sono più piccole dell'acqua a livello molecolare, possono liberamente passare attraverso il filtro.
Inoltre, l'osmosi inversa elimina i minerali ad effetto benefico che si trovano per natura nell'acqua e che sono responsabili, non solo del suo buon sapore, ma anche di funzioni vitali del corpo umano. Se privata di questi minerali, l'acqua può essere dannosa alla salute. Infine, si consideri che per produrre 3,78 litri di acqua osmosi inversa si sprecano tra 7,6 e 11,3 litri di acqua. Si capisce quindi che, anche in questo caso, l'acqua per osmosi inversa non può essere assolutamente una valida alternativa all'Acqua Ionizzata Alcalina.

Acqua addizionata, per diventare alcalina
Oggi, visti i risultati sulla salute e dagli studi pubblicati sull'Acqua Ionizzata Alcalina, molte aziende hanno messo in commercio integratori a base di sali alcalinizzanti (come fa anche il semplice bicarbonato di sodio) illudendo i consumatori di poter avere una buona acqua con pochi centestimi a bustina. Questo e solo minimamanete vero, poiché addizionando questi sali alla comune acqua di rubinetto si ottiene senza dubbio un prodotto piu' alcalino, ma di certo non ionizzato, non microclusterizzato, non da un'acqua filtrata dal cloro e da inquinanti, ed infine dai sali minerali disciolti poco biodisponibili per le nostre cellule.

Solo l'Acqua Ionizzata Alcalina ci offre 7 tipi di acqua e con caratteristiche benefiche specifiche alla nostra salute.

L'Acqua Ionizzata Alcalina è la regina incontrastata per il tuo benessere!